lunedì 3 settembre 2012

Nuova sfornata di biscotti!

Ed ecco un'altra sfornata di biscottini..questa volta ho usato una nuova ricetta per la frolla, devo dire che mi sono trovata molto bene.. ecco la ricetta, presa dal sito dolcidichiara.it (ricetta postata da Daria):

Ingredienti: Farina 00 300g, Zucchero 100g, Burro 150g, Tuorli 2, Miele 2 cucchiai, Scorza di limone, Vanillina 1 bustina, Sale

Procedimento: Impastare 3/4 della farina con il burro ammorbidito a temperatura ambiente. Una volta amalgamato si unisce la restante farina, il miele, lo zucchero, i tuorli, la vanillina, un pizzico di sale e la scorza di limone. Formare un panetto e metterlo, avvolto in pellicola, in frigo per 30 min. Tirare la pasta dello spessore di 3mm. In forno a 180° per una quindicina di minuti o comunque finché sono belli dorati in superficie. 


I biscotti sono decorati, questa volta, con pasta di cioccolato (a mio parere molto più buona di quella di zucchero, ma veramente difficile da fare a casa - la mia è acquistata!) e con decorazioni in pdz. Ho aggiunto anche un colorante oro per rendere il tutto ancora più prezioso, peccato nelle foto non renda bene..a tratti i biscotti sembrano gialli, ma dal vero sono molto belli, fidatevi!




Spero vi piacciano! Alla prossima

3 commenti:

  1. Che belli!Dove hai trovato la pasta di cioccolato?Perchè dici che farla in casa è difficile?

    RispondiElimina
  2. Grazie! La pasta di cioccolato io l'ho trovata in un sito on line.. farla in casa è difficile nel senso che io ci ho provato qualche volta ma con le ricette usate mi è sempre venuta granulosa, quindi alla fine era inutilizzabile!Non sai che nervoso..devo metterla nella lista delle cose da riprovare finché non avrò successo, sempre che non debba fare un mutuo per comprare mille volte gli ingredienti prima di riuscirci ahahaha!

    RispondiElimina
  3. Grazie per le indicazioni interessanti !

    RispondiElimina