venerdì 26 agosto 2011

Auguri!

Quando arriva un compleanno ci si rende conto che un nuovo anno è volato via e che qualche rughetta (per ora solo di espressione, ma nel tempo ce ne saranno sempre di più!) in più è comparsa sul proprio viso...così ieri, quando mio fratello ha compiuto 34 anni, mi sono resa conto che anche io mi sto avvicinando ai trenta..
così mi è riaffiorato alla mente quando, da piccola, mi facevo dei film su come sarei stata a questa età, così vecchia (si fa per dire, ma per i bambini chiunque è "vecchio"!) e probabilmente già mamma, con una famiglia sulle spalle e un buon lavoro..
I miei sogni si sono realizzati?Non proprio..non sono sposata, non ho figli, ho un lavoro che mi non mi permette di arrivare nemmeno a 1000 euro al mese, anche se è nel settore che amo (certo, anche se i colleghi sono talmente demotivati che mi hanno contagiata)..insomma, sono lo specchio del mio tempo, una ragazza anni 80 che cerca di barcamenarsi nel difficile mondo dei giorni nostri..
Eppure, a modo mio, sono fortunata: vivo con un ragazzo che adoro (e al quale devo veramente tanto), ho una famiglia che mi ama e che cerca di aiutarmi appena può e ho anche la fortuna di avere la compagnia di un piccolo matto tutto grigio, che è arrivato come un uragano nella nostra vita pochi mesi fa, conquistandoci in un secondo!

Il mio cuccioletto
Tornando al tema iniziale..cosa ho augurato a mio fratello??Di trascorrere una giornata stupenda con sua moglie e i suoi figli, di godersi questo momento fino in fondo, appieno...magari di godersi un attimo di dolcezza con una torta come questa!

 Torta margherita con crema pasticcera e copertura in pdz 

..E che cosa auguro a me (non ho compiuto gli anni ieri, ma comunque poco tempo fa)??Di riuscire a realizzare i sogni di bambina non più entro la 30esima candelina, ma magari entro i 40 anni...sperando che non rimangano per sempre chiusi in un cassetto..
A presto

Nessun commento:

Posta un commento