martedì 27 settembre 2011

Happy birthday!

Mio piccolo, sei arrivato tre anni dopo la tua sorellina, ma non per questo sei secondo nel mio cuore..purtroppo la zia vive lontano, ma vi porta tutti e due sempre nel suo cuore...la vostra vitalità, l'entusiasmo nello scoprire ogni piccola cosa, i vostri sorrisi: tutte queste cose riescono a rendermi leggera quando la vita cerca di sbattermi a terra..
Ricordo ancora l'emozione che ho provato quando mi hanno detto che sarei diventata zia, una volta e poi una seconda...e quindi non posso far altro che ringraziarti! Ora compi un anno anche se sei ancora troppo piccolo per capire, voglio dirtelo lo stesso e ripeterlo tutti i prossimi tuoi compleanni...auguri cucciolo mio!!!!

La zia




Un piccolo pensiero per un piccolo grande ometto!!!

mercoledì 21 settembre 2011

Dolci e dolcetti

Buongiorno!Questa mattina ho finalmente concluso la preparazione di alcuni biscotti e di una crostata per un invito a pranzo fuori..che ne pensate?

giovedì 15 settembre 2011

Il micio vero e il micio falso!

Corpo affusolato, eleganza nel muoversi, una codina sempre all'insù e tanta voglia di miagolare...alla vista di ogni micio così mi si riempiono gli occhi di gioia...sì, sono cresciuta in mezzo ai felini e dire che li adoro è dir poco, e anche ora che mi sono trasferita e ho dovuto lasciare i miei due gattoni ai miei genitori, non mi sono fatta mancare la compagnia di un cucciolo...Da due mesi è arrivato questo piccolo matto





 Ve lo avevo presentato già qualche post fa, ma non vi avevo fatto vedere com'era piccolo appena varcata la soglia di casa.. e guardate ora come è grande!!!Beh in questa foto si vede più come dorme di gusto, ma è così dolce che non ho resistito dal postarla!



 In effetti è dolce solo quando dorme... :) il resto del tempo è proprio un pazzerello, non sta fermo un attimo e combina solo guai! Ma nonostante tutto gli voglio già un mondo di bene..anche perché è già riuscito a diventare mia fonte di ispirazione....che ne dite???


Quadretto di pasta sintetica con gattino tridimensionale

Spero vi piaccia...alla prossima!

venerdì 9 settembre 2011

Due dolci vasetti

Oggi, sulla scia dello stato d'animo mostrato nel post di ieri, non mi sento particolarmente in vena di scrivere...quindi vi lascio solo con delle foto di due vasetti che ora fanno mostra di sè nella mia cucina...pannosi e dolciosi, proprio come piace a me!
Nota bene: io ho solo decorato i tappi!!!;)

giovedì 8 settembre 2011

Quando il morale è a terra..

..bisogna trovare un modo per tirarsi su. Personalmente ci sono poche cose che funzionano, e che paiono non avere un effetto troppo costante nel tempo. Diciamo che molto dipende anche da che cosa ci butta giù, dal motivo che ci fa vedere tutto nero rendendo le giornate più pesanti e il futuro senza prospettive...ed è proprio questo che mi sta creando qualche problema..pensare che data la sitazione attuale non posso permettermi di fare alcun progetto nella vita privata come in quella lavorativa...vivo un momento di stallo che però purtroppo non dipende solo da me, ma anche dalla società in cui vivo e inizio a pensare che non è giusto dove pagare in prima persona, insieme alla mia generazione, gli sbagli dell'economia, dei banchieri o dei politici e perchè no, dei nostri genitori che hanno vissuto un periodo d'oro ma che, a quanto pare, non sono stati abbastanza lungimiranti nel vedere che stavano scavando una fossa per i loro stessi figli...no, non mi sento di dare la colpa di tutto questo ai miei genitori, che adoro immensamente e che mi danno una mano appena possono, ma non mi sento nemmeno di dover pagare per tutti gli errori che non ho fatto....io, a 28 anni, dovrei avere il diritto di sperare in un futuro felice, magari già di iniziare a costruirmi una famiglia, invece non ho nemmeno il diritto di poter pianificare le ferie o delle visite mediche specialistiche, perchè il mio conto in banca (non in rosso ma quasi, grazie anche all'azienda per la quale lavoro, che oltre a pagarmi poche centinaia di euro al mese rimanda di continuo i pagamenti lasciandomi spesso a bocca asciutta...) non me lo permette...
sarò dura, ma vi assicuro che i pensieri che mi passano per la testa sono molto più pesanti di quelli scritti qui...e per tirarmi su di morale non resta che fare qualcosa che amo, creare qualcosa per le persone cui voglio bene

Come questo vaso di rose di origami, preparato per la mia cara mamma

martedì 6 settembre 2011

Esperimenti culinari..

Il caldo inizia a scemare, finalmente..e piano piano inizio a riacquistare un po' di vitalità...con l'arrivo di settembre, poi, anche io inizio a pianificare nuovi progetti..vorrei tanto affinare le mie capacità in cucina (in particolare nei dolci, che adoro..) e poter al contempo continuare a sviluppare la mia creatività..impossibile??Chi lo sa..però sono sicura che con il giusto aiuto potrò farcela!Inizio da qui..


 Vediamo cosa riuscirò a combinare i prossimi mesi!

giovedì 1 settembre 2011

Anche io partecipo ad un blog candy!

 

Non ho mai partecipato ad un blog candy, ma sono diventata da poco fan di questa fantastica creativa...e quindi perchè non provare???Chissà che la fortuna per una volta non mi assista e mi permetta di portare a casa uno degli splendidi lavori di Isa!!!!